Mary Wittenberg lascia Nyrr

Mary Wittenberg
Mary Wittenberg si dimetterà dal suo ruolo di presidente e CEO di New York Road Runners per diventare CEO globale di Virgin Sport di recente lancio, una “società di lifestyle” incentrata su eventi e programmi di fitness partecipativi. Michael Capiraso, che era stato Chief Operating Officer di NYRR, e Peter Ciaccia, che era stato Chief Production Officer, assumerà la leadership dei corridori di New York Road, che organizza la TCS New York Marathon e altri eventi. Capiraso fungerà da presidente e CEO, supervisionando il marketing, lo sviluppo dell’azienda, i servizi e l’amministrazione della gioventù e della comunità, tra le altre aree. Ciaccia servirà come presidente degli eventi e sostituirà Wittenberg come direttore della gara della maratona. Supervisionerà lo sviluppo e la produzione di eventi, le trasmissioni, le relazioni con i media, gli affari pubblici e altre aree. Capiraso e Ciaccia assumerà i loro nuovi ruoli alla NYRR il 19 maggio dopo l’ultimo giorno di Wittenberg con l’organizzazione il 18 maggio.

Michael Capiraso
Secondo una versione che annuncia il lancio di Virgin Sport, la società cercherà di “far crescere una comunità globale reimmaginando” sport “e ampliando la portata di eventi partecipativi di massa in corsa, ciclismo e altri formati”. Attraverso una nuova piattaforma digitale, Virgin Sport prevede di integrare i suoi eventi con allenamento e opportunità Maglia Nazionale di calcio della Galles sociali, offrendo supporto a persone di tutte le età e abilità nel guidare una vita attiva e sana.

Con sede a New York, Virgin Sport lancerà inizialmente nel Regno Unito e concentrerà i suoi sforzi negli Stati Uniti, in Sudafrica e in Australia. “Questa impresa è particolarmente vicina al mio cuore”, ha dichiarato Richard Branson, fondatore di Virgin Group. “Mantenere in forma e in salute è una priorità essenziale nella mia vita e fa parte della mia routine quotidiana. Sono un grande sostenitore di divertirmi mentre fa la differenza e Virgin Sport lo renderà possibile per così numerose persone molto più. Gli eventi che gestiamo sfidano le persone a spingere i confini di ciò che credono sia possibile e li aiuterà a vivere la vita al massimo. ”

Peter Ciaccia
Wittenberg è entrata a far parte di Nyrr nel 1998 ed è diventata il suo primo Chief Operating Officer nel 2000. Nel 2005 è diventata la prima donna a guidare Nyrr come presidente e CEO ed è diventata anche la direttrice della Maratona di New York City. Oggi la maratona presenta 50.000 corridori e quasi 2 milioni di spettatori. Wittenberg è stata anche una figura influente nel mondo in corsa e un leader popolare delle Maratona mondiale di Abbott, che ha contribuito a trovare nel 2006.

“I miei giorni a Nyrr sono stati alimentati dall’ispirazione intorno a me ed è stato un immenso privilegio servire i nostri corridori e la nostra comunità mentre lavoravano fianco a fianco con partner così eccezionali e personale di talento e profondamente impegnato, Maglia Feyenoord volontari e consigli di amministrazione, “Disse Wittenberg.

Capiraso, che è stato con Nyrr a causa del 2010, è stato un dirigente essenziale con una varietà di migliori società statunitensi e internazionali, che fungono da CMO di Cole Hahn di proprietà di Nike, CEO di Prism North America Sports & Home Entertainment Agency, vicepresidente di Direttore di marketing e creativi creativi della National Football League, specialista della Major League Baseball Productions e vicepresidente di Calvin Klein.

Sotto la guida di Ciaccia, gli eventi di Nyrr sono cresciuti fino a includere 50 gare all’anno, che vanno dalla Maratona TCS di New York City alle corse per bambini nei cinque distretti di New York. Prima di entrare a far parte Maglia Nazionale di calcio della Senegal di Nyrr, Ciaccia ha lavorato con CBS Records e Sony Music e ha gestito i principali artisti e viaggi con la sua società di produzione di talenti e di eventi.

*Foto per gentile concessione di Nyrr

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.