I vantaggi di fare una breve passeggiata

Freidrich Nietzsche una volta dissero che “tutti i pensieri davvero grandi sono concepiti camminando”. In effetti, Thomas Jefferson ha detto che è stato “il più grande esercizio che potresti ottenere”. Ma qual è la ricerca dietro i vantaggi di fare una breve passeggiata? E molto più importante, possiamo usarlo per incoraggiare i nostri studenti a farlo di più?

Prestazioni del libro sotto pressione Studente Workshop

Miglioramento della felicità, dell’attenzione e della fiducia

Un recente studio ha scoperto che le persone che hanno fatto una breve passeggiata, anche per soli 12 minuti, hanno avuto un aumento della felicità, dell’attenzione e della fiducia. Importa dove scegli una passeggiata? probabilmente no. I partecipanti allo studio hanno avuto il beneficio positivo della loro passeggiata, indipendentemente dal fatto che lo facessero fuori, in una galleria o su un tapis roulant. La cosa particolarmente interessante di questo studio è che gli studenti si sentivano ancora meglio dopo la passeggiata, anche se sapevano che dovevano fare qualcosa di scoraggiante (in questo caso, scrivere un saggio). Ciò potrebbe essere particolarmente vantaggioso e utile per gli studenti nella costruzione degli esami.

Gestire lo stress, migliorare l’umore

I ricercatori della Bristol University hanno scoperto che le persone fanno sostanzialmente meglio se si esercitano durante la pausa pranzo. Oltre a migliorare l’umore e la capacità di affrontare situazioni stressanti, i punteggi per i loro livelli di concentrazione percepiti erano più alti del 21% nei giorni in cui si esercitavano.

Aggiorna e rifocali

Uno studio affascinante ha scoperto che, al ritorno da una breve passeggiata in un campo o in un parco, gli studenti hanno svolto fino al 20% meglio in un compito noioso rispetto a quelli che l’avevano completato in un ambiente urbano traffico. Questo perché andare a fare una passeggiata in un ambiente naturale riempie il tuo cervello, mentre quelli urbani richiedono al cervello di rimanere vigile, svuotando inoltre le tue risorse mentali.

Fa Maglia AZ Alkmaar il tuo bastone di apprendimento

Un recente studio ha testato l’impatto che l’esercizio ha avuto sull’apprendimento. I ricercatori hanno diviso i partecipanti in tre gruppi; Quelli che si esercitano subito dopo la revisione, quattro ore dopo e quelli che non hanno fatto esercizio. Hanno scoperto che la capacità di mantenere e richiamare le informazioni è stata sostanzialmente migliorata nel gruppo che ha esercitato fino a 4 ore dopo la lezione. Inoltre, le indagini che utilizzano scansioni MRI hanno rilevato che l’area del cervello principalmente responsabile della memoria, l’ippocampo, era molto stimolata, soprattutto rispetto a quelli che non si erano esercitati. La scoperta sembra coerente con altre ricerche, che hanno trovato benefici positivi dell’esercizio e della memoria sia per i bambini che per gli adulti.

Migliora il funzionamento cognitivo

Competendo costantemente nell’esercizio fisico nel corso della vita è stato trovato sia negli studi sugli animali che nell’uomo per migliorare il funzionamento cognitivo e la plasticità cerebrale, che è la capacità del cervello di cambiare e crescere nel tempo. Ciò porta a una riduzione del rischio di ottenere Alzheimer o demenza. Un recente studio ha esaminato la differenza nelle prestazioni cognitive tra individui Maglia Wolverhampton Wanderers che si sono impegnati nell’attività fisica nel tempo libero e quelli che non lo hanno fatto. Quando questi partecipanti sono stati monitorati dopo cinque anni, i ricercatori hanno scoperto che gli esercizi regolari hanno fatto meglio nei test cognitivi.

Aumenta la tua energia

È facile essere scoraggiati esercitati con barriere percepite, come sentirsi troppo logori per l’esercizio, spesso essere citati. Tuttavia, l’attività fisica può effettivamente aiutare a combattere l’affaticamento e non deve essere organizzata sport (ad esempio lezioni di palestra o camminare).

Uno studio dell’Università della Georgia ha assegnato in modo casuale 36 giovani adulti, che hanno riportato una fatica persistente, in un gruppo di esercizi a bassa intensità, a bassa intensità o senza intervento. Per un periodo di 6 settimane si è scoperto che le persone che facevano parte di entrambi i gruppi di Maglia Nazionale di calcio della Svizzera esercizi hanno riportato meno affaticamento e molta più energia di quelli che non si sono esercitati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.