Quanto sono cruciali le relazioni insegnanti-studente?

Quanto conta il rapporto tra gli studenti e il loro insegnante?

Un’interessante meta-analisi, che ha raccolto i risultati di centinaia di studi, ha scoperto che l’apprendimento in classe in realtà non è stato influenzato da quanto altamente gli studenti hanno valutato i loro insegnanti. Ciò suggerisce che, se le relazioni insegnanti-studente contano, i loro effetti non risiedono nella popolarità. Quindi, che impatto hanno le relazioni insegnanti-studente?

Libro resilienza e autoregolamentazione Insegnante Workshop

L’impatto positivo delle buone relazioni insegnanti-studente

Accettazione tra pari

Ricerche recenti hanno scoperto che le relazioni insegnanti-studente hanno un profondo impatto sul modo in cui uno studente è percepito dai loro coetanei.

Quando un compagno di classe riconosce che uno studente ha una relazione negativa con il proprio insegnante, in genere lo prende per indicare che l’insegnante non accetta lo studente. Ciò può successivamente causare compagni di classe che modellano il comportamento negativo dell’insegnante verso questo studente; Per questo motivo eviteranno troppo di impegnarsi con loro.

Il rifiuto dei pari in giovane età può causare una serie di risultati negativi. Ad esempio, può causare una mancanza di autostima, che può influenzare il modo in cui lo studente si impegna Maglia CF Monterrey con gli altri al di fuori della classe. Pertanto, è molto cruciale che gli insegnanti provano a costruire relazioni positive con ciascuno dei loro studenti e che la classe sia vista come un ambiente inclusivo.

Alte aspettative di occupazione

Uno studio particolare ha cercato di verificare l’impatto che le relazioni insegnanti-studente hanno sulle aspettative di occupazione. I ricercatori hanno scoperto che gli insegnanti e i loro studenti che hanno relazioni positive potrebbero migliorare il senso di appartenenza e comprensione di uno studente, il che a sua volta ha portato a loro stabilire aspirazioni di occupazione più elevate.

Avere ambizioni ad alte carriere e la credenza di sé che puoi migliorare e raggiungere è vitale per massimizzare il successo.

Ad esempio, in un recente studio, i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di andare più duramente possibile per 4000 m. Più tardi, ai partecipanti sono state date le stesse istruzioni, ma questa volta hanno dovuto cavalcare contro quello che credevano fosse un avatar del loro precedente giro. Tuttavia, questo avatar stava effettivamente andando più veloce di prima. Nonostante ciò, i partecipanti hanno tenuto il passo. Ciò dimostra che, se gli studenti sono pronti a spingere se stessi e stabilire standard elevati, è probabile che raggiungeranno di più.

Coinvolgimento degli studenti

Ricerche recenti hanno dimostrato che relazioni positive per insegnanti-studente possono aumentare il coinvolgimento degli studenti. Questo perché quando uno studente valorizza e rispetta il loro insegnante, è molto più probabile che lottano per gli obiettivi e le aspettative che hanno fissato per loro, che in genere possono essere raggiunti solo interagendo e coinvolgendo il contenuto insegnato in classe.

Avere studenti impegnati nelle lezioni si assicurano che stiano pensando profondamente al materiale che viene insegnato. Poiché gli studenti tendono a ricordare le cose che pensano molto, questo indica che i messaggi cruciali insegnati hanno molte più probabilità di essere recuperabili in un secondo momento.

Benessere degli insegnanti

Le relazioni insegnanti-studente non sono solo cruciali per massimizzare lo sviluppo a scuola, ma possono anche avere un profondo impatto sul benessere degli insegnanti.

Ricerche recenti hanno scoperto che maggiore è la percentuale di relazioni insegnanti-studente giudicate dall’insegnante negative, più elevati sono i livelli di ansia e emozione negativa che l’insegnante sperimenta.

Il benessere degli insegnanti è una preoccupazione particolare al momento con uno su cinque insegnanti che riferiscono di sentirsi stressati dal loro lavoro tutto o molto del tempo. Pertanto, se le forti relazioni insegnanti-studente aiutano a ridurre al minimo gli effetti negativi, allora è assolutamente qualcosa su cui vale la pena concentrarsi.

Come migliorare le relazioni insegnanti-studente

Abbiamo scritto molti blog su come sviluppare un ambiente di classe migliore. Ecco alcuni dei più cruciali:

Looping può aiutare i tuoi studenti?

Sicurezza psicologica in classe

Gli insegnanti dovrebbero raccontare battute in classe?

Gli insegnanti dovrebbero Maglia Campionato mondiale di calcio salutare gli studenti alla porta?

Le dimensioni delle classi più piccole fanno la differenza?

Pensiero finale

Mentre alcune ricerche recenti hanno suggerito che le relazioni insegnanti-studente non hanno un impatto sulle prestazioni degli esami degli studenti, è fondamentale prendere atto della maggior parte della ricerca che suggerisce l’impatto positivo che Maglia West Ham United le relazioni insegnanti-studente hanno su altri aspetti della vita scolastica.

Ad esempio, le relazioni positive per insegnanti-studente possono avere un impatto sull’accettazione di uno studente da parte dei loro coetanei, le ambizioni che hanno messo se stessi e il loro impegno in classe. Dato che gli studenti trascorrono oltre 1000 ore all’anno con i loro insegnanti, questo fa una differenza significativa.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.