8 metodi per promuovere la scoperta generativa

come nuova stagione accademica è appena iniziata, ora è il momento migliore per coltivare grandi routine di scoperta nei tuoi studenti. Un’ottima posizione per iniziare è guardare metodi che sono costantemente supportati dalla ricerca. Una di queste tecniche che è stata supportata dalla scienza per oltre 40 anni è “apprendimento generativo”.

Allora, cos’è l’apprendimento generativo e perché è così efficace? Diamo un’occhiata migliore …

Libro workshop per istruttori metacogniti

Cos’è l’apprendimento generativo?

La scoperta generativa è il processo per stabilire connessioni significative tra nuove informazioni e conoscenze preesistenti. In breve, i tuoi tirocinanti possono utilizzare ciò che già comprendono per aiutarli a scoprire nuovi contenuti. Il concetto qui è che integrando una nuova comprensione con le informazioni scoperte, può quindi essere trasferito nella loro memoria di lunga durata in modo molto più efficace e efficace.

Un’altra parte cruciale della teoria della scoperta generativa è che il processo di scoperta è attivo. Quindi, ottenere passivamente informazioni non è ciò che porta ai tuoi tirocinanti a comprenderle; Sta facendo attivamente associazioni, ricordando informazioni, quindi organizzando e elaborando su di essa che li aiuta Maglia Nazionale di calcio della Galles ad avere una comprensione migliorata. In pratica, i tuoi tirocinanti possono scoprire attivamente creando connessioni tra nuove informazioni e informazioni scoperte, quindi trasformandole in un formato indimenticabile.

Come utilizzare la scoperta generativa nelle tue lezioni

I metodi di scoperta generativa sono strumenti di base che possono mantenere i tirocinanti impegnati quando ti mostri: potresti anche utilizzarli già alcuni. Proprio qui ci sono alcuni metodi funzionali che possono sollevare le lezioni:

Riassumendo

Riassumendo i tirocinanti per mostrare ciò che hanno appena scoperto e ri-frase le informazioni più appropriate nelle loro stesse parole. Uno studio di ricerca tradizionale ha dimostrato che i tirocinanti che hanno riassunto un pezzo di testo con una frase sopra ogni paragrafo avevano una comprensione molto migliore del testo rispetto ai tirocinanti che non hanno riassunto.

Questo metodo è generativo poiché i tuoi tirocinanti possono associare nuove informazioni a ciò che hanno già scoperto per renderlo molto più memorabile. Affinché questo metodo funzioni meglio, richiederebbe il supporto su come riassumere, poiché è inefficace la semplice copia del testo.

Mappatura

La mappatura è definita come trasformare le parole in una rappresentazione spaziale. Esempi tipici sono mappe mentali, tabelle e grafici. Fare collegamenti tra materiale di diverse lezioni, confrontare gli argomenti e esprimere equazioni sono alcuni metodi che i tuoi tirocinanti possono sfruttare al massimo la mappatura.

La ricerca ha dimostrato che è Maglia Schalke 04 utile per migliorare le prestazioni nei test di comprensione. Tuttavia, è semplice per i tirocinanti essere coinvolti esattamente come appaiono le loro mappe o cosa includere, il che può distrarli dal compito. Per evitare ciò, è possibile fornire strumenti di mappatura prefabbricati e fornire supporto su quali informazioni sono molto adeguate da includere in una mappa.

Disegno

Il disegno è un metodo in Maglia Palmeiras più per migliorare la scoperta generativa per garantire che i tuoi tirocinanti abbiano una comprensione più profonda di ciò che insegni. Il disegno ha bisogno di tirocinanti per concentrarsi su quali informazioni devono rappresentare, cosa devono omettere, nonché esattamente come rappresentare le informazioni più rafforzate in un’immagine. Ciò rafforza le tracce di memoria per rendere le nuove informazioni molto più facili da recuperare in futuro.

Uno studio di ricerca del 2010 ha dimostrato che quando ai tirocinanti è stato fornito un passaggio di testo da imparare, il gruppo che ha reso i disegni associati al passaggio ha sovraperformato i tirocinanti che hanno solo controllato il testo. Simile alla mappatura, è fondamentale che i tirocinanti non vengano coinvolti dai dettagli del disegno, poiché questo aumenta il carico cognitivo, che può ostacolare l’apprendimento. Per ridurre al minimo questo, è possibile fornire istruzioni agli studenti, ad esempio includere aspetti pre-disegnati su un foglio e fornire feedback.

Immaginare

Formare una rappresentazione mentale di nuove informazioni è sorprendentemente utile per l’apprendimento. Un esempio è il compito dei tuoi tirocinanti per immaginare il processo di digestione producendo foto mentali di ogni passaggio. Lo studio di ricerca ha dimostrato che immaginare i processi passo-passo è molto più efficiente per la scoperta che la lettura su di loro quando gli studenti vengono forniti alcuni suggerimenti di imaging mentale.

Questo metodo è molto pratico per i tirocinanti che sono molto più positivi con la conoscenza, poiché l’immaginazione può essere schiacciante quando un tirocinante non è sicuro del contenuto.

Autotest

L’autotest è uno dei metodi più estremamente efficienti per imparare, quindi vale la pena dedicare tempo alle lezioni per i tirocinanti per la ricerca di studi con questa tecnica. È un tipo di pratica di recupero, che si traduce nella durata della conoscenza di lunga durata. Alcuni esempi includono l’utilizzo di flashcard, documenti passati e quiz a fuoco rapido. Questa tecnica è generativa poiché ricorda attivamente informazioni da assist di memoria per migliorare le connessioni tra nuove informazioni e Dnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.