Parigi 2024 approva la navigazione a Tahiti, sito aggiuntivo in atto de la Concorde

Il consiglio esecutivo di Parigi 2024 ha proposto due nuovi siti per i suoi futuri giochi estivi olimpici al Comitato Olimpico Internazionale, con il surf inviato a Tahiti (quasi 10.000 miglia da Parigi) e una sede multiuso per lo sport che si trova nel posto de la Concorde nel cuore della città e l’ombra degli Champs-Elysées e Eiffel Tower.

Le due nuove proposte di sito devono essere approvate dal Consiglio esecutivo del CIO, che si incontrerà a Lausanne, in Svizzera, a gennaio. La versione finale del programma eventi per i giochi di Parigi 2024 sarà rilasciata nel dicembre 2020 con la Maglia Paris Saint-Germain potenziale conferma dei quattro sport aggiuntivi proposti da Parigi 2024 – rottura, arrampicata, skateboard e navigazione – sarà incluso nei giochi.

La scelta di Tahiti come sito del surf, che si dice sia in esame, ha attirato una significativa attenzione per la distanza tra le due città. Il Parigi 2024 incornicò la selezione di Tahiti come usando i territori d’oltremare della Francia e estendendo l’impronta olimpica a nuove aree del globo. Il consiglio di amministrazione afferma inoltre di avere il surf a Tahiti è una decisione consapevole dell’ambiente, con l’evento che si svolge al largo di non disturbare le aree costiere e gli atleti ospitati in case modulari temporanee che saranno smantellate dopo la competizione e ricostruita in tutta Tahiti per l’edilizia abitativa sociale.

Il comitato esecutivo ha aggiunto che da una visione sportiva, il surf a Tahiti dimostra le migliori ambientazioni competitive con le onde Teahupo’o. Ha anche detto che una volta che la competizione si è svolta durante la prima settimana delle Olimpiadi estive, tutti gli atleti saranno in grado di andare a Parigi e trascorrere il resto dell’evento nel normale villaggio degli atleti e prendere parte alla cerimonia di chiusura.

Il consiglio esecutivo non ha rilasciato ciò che lo sport Maglia Calcio e le discipline sarebbero stati ospitati nel posto de la Concorde, che sarebbe stato il primo stadio urbano costruito nel cuore di Parigi. Il consiglio di amministrazione di Parigi 2024 propose il sito come un “concetto unico nel cuore di Parigi (che) promuoverà la condivisione delle risorse in un modo completamente in linea con la nuova Maglia Nazionale di calcio della Qatar norma promossa dal CIO. Questa mutualizzazione delle risorse manterrà i costi e l’impatto e faciliterà le operazioni di installazione, fornitura e trasporto, a differenza della dispersione di queste attività su diversi siti. ”

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.