L’attenzione divisa, la ridondanza e la coerenza hanno impatti sulla stessa?

La teoria delle tonnellate cognitive, che sottolinea la capacità limitata della memoria di lavoro, è progressivamente importante nell’istruzione. Comprendere esattamente come i tirocinanti possono prevenire un sovraccarico cognitivo può aiutare a migliorare il mentore e migliorare l’apprendimento degli studenti.

Esistono molti principi della teoria delle tonnellate cognitive, tuttavia abbiamo voluto spostare il nostro interesse verso tre alcuni: l’effetto di interesse diviso, l’impatto di ridondanza e l’effetto di coerenza. Come mai? Bene, all’inizio sembrano simili, così come come il risultato si mescolano spesso tra loro (qualcosa di cui siamo stati sicuramente colpevoli in passato).

Quindi, diamo Maglia Juventus un’occhiata a questi tre impatti e, soprattutto, alle differenze cruciali tra loro …

Book Cognitive Tons Theory Instructor CPD

Qual è l’effetto di interesse diviso?

L’impatto di interesse diviso si verifica quando i tirocinanti sono necessari per fare riferimento a diverse fonti di informazioni contemporaneamente che sono parte integrante dell’apprendimento. Pertanto, richiedono di passare regolarmente tra le diverse informazioni, che producono altre tonnellate sul cervello. Questo tonnellate Maglia Nazionale di calcio della Galles ha bisogno di tempo, sforzo e energia.

Diamo un’occhiata a un esempio: l’impatto di interesse diviso potrebbe verificarsi se fornisci ai tuoi tirocinanti un diagramma che ha tutte le etichette scritte a sinistra, nonché l’elemento immagine a destra. Ciò avrebbe bisogno che i tuoi tirocinanti passino regolarmente tra i due lati della diapositiva o del volantino.

Un’opzione per ridurre al minimo ciò sarebbe quella di utilizzare un diagramma integrato, integrando entrambi i tipi di informazioni. Ciò è supportato dalla Maglia FC Porto ricerca, con uno studio di ricerca che mostra che i tirocinanti che hanno utilizzato un diagramma integrato hanno raggiunto il 22% di voti più alti su tipici rispetto ai loro coetanei che avevano un diagramma tradizionale.

Qual è l’effetto di ridondanza?

L’impatto di ridondanza si verifica quando le stesse informazioni esatte vengono ripetute in due formati diversi. Questo può intasare la memoria di lavoro degli studenti e far sì che i tirocinanti non ricordino le informazioni cruciali che richiedono davvero.

Un esempio tipico è quando le stesse informazioni esatte vengono ripetute sia in un formato scritto che parlato. Ad esempio, un istruttore può verificare una citazione dallo schermo, mentre anche i tirocinanti lo stanno leggendo. Ripetere queste informazioni comporterà i tirocinanti che non elaborano completamente ciò che stanno ascoltando o leggendo.

Qual è l’effetto di coerenza?

L’impatto di coerenza riguarda l’eliminazione del materiale irrilevante dal materiale. Sebbene avere materiale extra può rendere la lezione molto più interessante, può produrre un sovraccarico cognitivo. Questo da quando i tirocinanti sono distratti quando si tenta di elaborare il materiale, che può ostacolare l’apprendimento.

Un esempio di questo è avere animazioni estreme powerpoint. In uno studio, i tirocinanti hanno imparato diversi processi utilizzando la narrazione e l’animazione. Quando imparavano, o avevano musica di sottofondo, suoni, entrambi o nessuno dei due. I ricercatori hanno scoperto che i tirocinanti che hanno imparato con né normalmente hanno fatto il meglio (specialmente se non era irrilevante per l’apprendimento). Pertanto, ridurre il rumore di fondo estremo o le animazioni quando non sono necessari può aiutare i tirocinanti a rimanere concentrati sul compito.

Quali sono le differenze tra loro?

Facciamo il primo affronto alle somiglianze: tutti e tre questi impatti offrono con un problema inutile sulla memoria di lavoro poiché il metodo viene presentata le informazioni.

Tuttavia, lo fanno in modi estremamente diversi, rendendoli tre principi unici:

L’impatto di interesse diviso si verifica quando i tirocinanti richiedono per ottenere l’accesso a diverse informazioni cruciali in diverse località, che necessitano di cambiare regolarmente la loro attenzione.

L’effetto di ridondanza, tuttavia, è quando le stesse informazioni esatte vengono ripetute in due modi diversi.

L’effetto di coerenza, infine, si riferisce a qualsiasi tipo di informazione extra incluse nel materiale senza essere appropriato alla scoperta o necessaria in questo contesto.

Comprendere questi tre impatti e esattamente come raccontarli può aiutarti molto meglio a gestire i limiti della memoria di lavoro nella tua classe.

Pensieri finali

L’effetto di interesse diviso, l’impatto di ridondanza e l’impatto di coerenza fanno tutti parte della teoria delle tonnellate cognitive. Sebbene tutti e tre producano un ulteriore problema sulla memoria di lavoro, lo fanno in modi diversi.

Conoscere le differenze cruciali tra questi tre impatti può essere efficiente nel capire esattamente come minimizzarli nella tua classe, il che a sua volta aiuterà a migliorare la scoperta dei tuoi studenti e migliorare le loro prestazioni accademiche.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.