AC Milan e Inter Milan annunciano il nuovo Milano Stadium

AC Milan e FC Internazioniale hanno presentato questa settimana questa settimana con il comune di Milano lo “studio di fattibilità tecnica ed economica” per il nuovo stadio Milano e il suo distretto multifunzionale.

Il nuovo stadio Milano fa parte di un progetto più ampio che prevede investimenti privati ​​per la città di Milano e la zona di San Siro di oltre 1,2 miliardi di euro (1,35 miliardi di dollari).

Il famoso stadio di San Siro da 80.000 posti è stato condiviso dai due club rivali di Serie A per 71 anni, ma hanno raggiunto un accordo per abbatterlo e sostituirlo con una nuova sede all’avanguardia vicino al Sito corrente, con una capacità ridotta a 60.000.

Immagine per gentile concessione: Inter Milano

La proposta alle istituzioni locali segna un primo passo ufficiale da parte dei club, iniziando un viaggio condiviso insieme al comune verso la costruzione di un distretto urbano moderno, sostenibile e facilmente accessibile nell’area di San Siro, costruito attorno a un nuovo stadio di classe mondiale. La documentazione presentata dai club è costituita da uno studio tecnico e ingegneristico approfondito che non include ancora una componente architettonica.

Il progetto mira a migliorare l’area di San Siro con la realizzazione di:

Un nuovo stadio moderno, di ca. 60.000 posti, nell’area adiacente alla Meazza esistente (di proprietà della città di Milano e attualmente assegnata in concessione ai due club)

Un distretto multifunzionale nell’area in cui si trova attualmente la Meazza, dedicata a sport, intrattenimento e shopping, che diventerà una destinazione vivace per cittadini, fan e turisti 365 giorni/anno, creando posti di lavoro per oltre 3.500 persone

Questo è un progetto dettagliato che prevede investimenti privati ​​di oltre 1,2 miliardi di euro e la cui attuazione è essenziale per riportare il calcio di Milano all’élite dell’arena del calcio europeo e globale.

Lo studio di fattibilità è stato preparato in conformità con la cosiddetta legge dello stadio, che promuove lo sviluppo di infrastrutture sportive in Italia. Tutti gli investimenti saranno effettuati da AC Milan e FC Internazionale Milano (Inter Milano), che in cambio riceveranno una superficie di 90 anni. Questo Maglia Nazionale di calcio della Francia ideale dovrebbe essere assegnato attraverso un’offerta pubblica per la quale i club, come promotori, manterranno un ideale da abbinare.

La richiesta presentata oggi da AC Milan e FC Internazionale alla pubblica amministrazione mira a ottenere la dichiarazione Maglia Nazionale di calcio della Uruguay di interesse pubblico dal comune di Milano. Solo in seguito, i club procederanno con la presentazione di un piano definitivo, che includerà tutti i componenti architettonici. A questo proposito, verrà lanciato un processo competitivo per selezionare architetti tra le migliori aziende internazionali specializzate nella progettazione di infrastrutture sportive.

I club portano anche a stabilire un dialogo aperto e costruttivo con la comunità locale, con l’idea di ottimizzare il progetto prendendo in considerazione le loro esigenze e le loro ambizioni per l’area di San Siro.

La scelta di AC Milano e FC Internazionale si basa su un’analisi attenta e approfondita, effettuata negli ultimi mesi, delle diverse opzioni disponibili (inclusa la ristrutturazione dell’attuale stadio Meazza). È ispirato ai migliori parametri di riferimento dei distretti internazionali di stadia e divertimento (quasi tutti fatti ex novo) in tutto il mondo, nonché dalla cultura italiana e dal carattere speciale della città di Milano.

Questa analisi mostra che la costruzione di un nuovo edificio è da tutte le prospettive la migliore opzione possibile sia per i club che per la città di Milano: garantisce la migliore esperienza dell’utente, sostenibilità, appropriati standard di sicurezza, sicurezza e accessibilità e onora la pista di Milano Record per avanzamento e internazionalizzazione.

Il progetto di fattibilità descrive in dettaglio i motivi per cui la costruzione del nuovo stadio è preferita al ripristino della Meazza: la struttura attuale presenta una serie di questioni tecniche, di cui l’opzione avrebbe richiesto una ristrutturazione completa, con enormi rischi di esecuzione, possibili sovraccarichi di costo e complicazioni imprevedibili.

Inoltre, ci sarebbero stati problemi organizzativi legati alla gestione simultanea delle partite di calcio, ai tempi di costruzione più lunghi, alla perdita di profitti connesse alla riduzione Maglia Yokohama F. Marinos momentanea della capacità disponibile a meno di 45.000 posti, alle preoccupazioni per la sicurezza e alla necessità di tenere le partite domestiche all’esterno la città di Milano.

Sia l’AC Milan che l’FC Internazionale sono fermamente convinti che questo è il percorso ideale da seguire e sono elettrizzati ed estatici dal progetto, che darà a Milano un nuovo punto di riferimento di eccellenza di livello mondiale, contribuendo ai progressi già compiuti dalla città di Milano negli ultimi anni.

ALSD International – L’unico e unico europeo europeo dedicato al mercato dei seggi e dell’ospitalità premium/VIP – sta pertinente allo stadio Croke Park questo ottobre, dove i relatori di tutta Europa e Nord America saranno Supplyinull

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.