Pratica di recupero: le prove suggeriscono che avvantaggia tutti gli studenti

la pratica di recupero è una delle strategie di apprendimento più popolari e probabilmente efficaci per gli studenti. Maglia Sport Club Internacional La pratica di recupero è qualsiasi attività che ti costringe a generare una risposta a una domanda. Ad Maglia Nazionale di calcio della Stati Uniti esempio, documenti passati, quiz, test a scelta multipla o anche qualcosa di semplice come un partner di revisione che ti fa una domanda.

La ricerca ha costantemente dimostrato che la pratica di recupero è efficace nell’aiutare gli studenti ad apprendere e ricordare le informazioni. Ad esempio, in questo studio, gli studenti che hanno studiato informazioni leggendo e quindi pratica di recupero, hanno ottenuto almeno il 30% in un esame finale rispetto agli studenti che hanno svolto due periodi di studio di lettura.

Ma mentre scaviamo più a fondo per imparare di più sulla pratica del recupero, la domanda è sempre stata: funziona meglio per alcuni studenti più di altri? Dà solo un vantaggio agli studenti che hanno molta grinta, che amano la risoluzione e i test dei problemi o che hanno una maggiore capacità di memoria di lavoro? Fortunatamente un recente documento di ricerca ha cercato di rispondere a questa esatta domanda.

Pratica di recupero dei libri CPD

Cosa dice la ricerca

Questo interessante studio, condotto da un gruppo di ricercatori in Svezia, ha cercato di rispondere alla domanda: “La pratica di recupero può davvero beneficiare di tutti?”.

Hanno testato 151 studenti su 60 coppie di parole, la prima parola è in Swahili e la seconda in svedese, la lingua madre degli studenti. I ricercatori hanno anche misurato la capacità di memoria di lavoro degli studenti (la quantità di informazioni con cui il loro cervello può lavorare in qualsiasi momento), la necessità di cognizione (la loro tendenza a impegnarsi e godersi il pensiero) e la grinta (la loro coerenza e perseveranza).

Per imparare le coppie, gli studenti hanno visto per la prima volta ogni coppia di parole presentata brevemente su uno schermo. Quindi, ogni studente ha praticato la metà delle coppie di parole ripristinandole, e l’altra metà delle parole coppie attraverso la pratica di recupero, in cui è stata data una delle parole e ha dovuto completare la coppia ricordando l’altra. Gli studenti sono stati testati sulle coppie di parole 5 minuti, 1 settimana e 4 settimane dopo questa pratica.

I risultati? In tutti e tre i tempi, gli studenti hanno ricordato più coppie di parole che avevano studiato dalla pratica di recupero rispetto a quelle che avevano semplicemente ripugnato. In altre parole, c’è stato un effetto di test significativo. Ancora più importante, i risultati hanno mostrato che questo effetto di test non è stato influenzato dalla capacità di memoria di lavoro degli studenti, dalla necessità di cognizione o grinta.

Quindi, non solo la pratica di recupero funziona, ma questo studio suggerisce che potrebbe funzionare per tutti gli studenti, indipendentemente dalle caratteristiche o dalle capacità della personalità.

Cosa significa questo?

Sebbene possano esserci altre caratteristiche non investigiate che incidono sull’efficacia della pratica del recupero, questa ricerca suggerisce che le differenze individuali tra gli studenti non incidono sulla pratica di recupero. Pertanto, la pratica di recupero può essere utilizzata a beneficio di tutti gli studenti in classe e raccomandati per tutti gli studenti in revisione.

Tuttavia, la ricerca suggerisce che le differenze individuali tra gli studenti possono influire sulla probabilità di utilizzare la pratica di recupero. Ad esempio, questo studio suggerisce che gli studenti che svolgono molto nei compiti di ragionamento cognitivo hanno maggiori probabilità di impegnarsi con le tecniche di pratica di recupero rispetto ad altri studenti. Potrebbe essere questo tipo di effetto dietro tutti quegli Maglia CF Monterrey studenti che insistono sul fatto che studiare rileggendo ed evidenziandoli si adatta meglio a loro, come fanno molti studenti.

Ma ciò che gli studenti amano o preferiscono non è necessariamente ciò che è meglio per loro. Gli insegnanti possono ora usare le prove per dire ai loro studenti, con convinzione, che la pratica di recupero li aiuterà a imparare e ricordare le informazioni e per convincerli lontano da altre tecniche di apprendimento meno efficaci.

Ciò non significa che non siano necessarie ulteriori informazioni sulla pratica del recupero: ci sono ancora molte sfumature da allenarti. Ma il principio generale secondo cui dover ricordare le informazioni accelera l’apprendimento è basato su basi aziendali.

Da cosa dipende la pratica di recupero?

Anche se sembra che le caratteristiche degli studenti non abbiano un ruolo, altre cose hanno un impatto sull’efficacia della pratica del recupero. Questi sono importanti per gli insegnanti di essere consapevoli quando lo usano in classe e per gli studenti quando lo usano in revisione …

Difficoltà della domanda

Se le domande che gli studenti devono rispondere nella pratica del recupero sono troppo difficili o devono ricordare troppe informazioni, la pratica di recupero può essere meno efficace. Gli studenti possono semplicemente arrendersi o trovarsi incapaci di recuperare le informazioni di cui hanno bisogno per rispondere alla domanda. D’altra parte, domande facili non sfidano gli studenti a pensare profondamente alle informazioni per generare risposte. Per essere più efficaci, le domande di pratica di recupero devono essere bilanciate a livello di difficoltà che gli studenti lavorano: con un po ‘di sfida, ma non troppo difficile o troppo facile.

Cosa c’è in gioco?

La pratica di recupero è più efficace se eseguita sotto la punta bassa e gli studenti sanno che viene fatto per aiutarli aGuadagna, piuttosto che valutarli. Riguarda la pratica a bassa pressione piuttosto che una valutazione formale. Se gli studenti si sentono in pressione nella loro pratica di recupero, potrebbe non funzionare in modo efficace per migliorare il loro apprendimento.

Pensieri finali

La pratica di recupero offre potenzialmente uno dei modi più efficaci per aiutare gli studenti a imparare. Può aiutarli a identificare le lacune nelle loro conoscenze e aiutare a trasferire informazioni dalla memoria a breve termine alla memoria a lungo termine. Questa recente ricerca suggerisce un ulteriore vantaggio: che non è influenzato dalle differenze individuali tra gli studenti. Ciò significa che la pratica di recupero dovrebbe essere utile e incoraggiata per tutti gli studenti.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.